Quando pare che il mondo non ti voglia ascoltare.

Partiamo dal presupposto che son stata lontana dal blog per questioni di studio e in sostanza il peggio deve ancora arrivare.
Ma in questo momento la voglia di studiare rasenta i minimi storici, non per volontà mia ma per influenza altrui.
Sì in sostanza mi sento poco influente sulle scelte dei progetti nel gruppo.
E’ l’ ennesima volta che le mie osservazioni vengono ignorate.
Osservazioni ignorate che poi si son rivelati punti da correggere.
La cosa sta diventando mediamente snervante più che altro perchè non capisco perchè non vogliano seguire una volta tanto le mie osservazioni.
Che poi generalmente ho presentato osservazioni che proprio ritenevo indispensabili ed essenziali, e non me la son sentita di impuntarmi fino a sfinirli e a far cambiare.
E non me la sento neppure di rinfacciargli il tutto, anche se forse sarebbe l’unico modo per sfogarmi e palesargli molte cose che loro fan finta che non siano mai esistite.
Semplicemente non voglio fare la figura della sotuttoio, horagionesempreio.
Perchè tendenzialmente la mia insicurezza davanti agli altri supera qualunque cosa: anche la palese ragione. E non è tanto la paura di sentirsi dire “è sbagliato” quanto la paura di sembrare una tiranna senza rispetto per le opinioni altrui.
Diciamo che mi sentivo già così questo inverno quando dovevo smuovere le mie compagne a far qualcosa e, mancando la risposta affermativa, mi incazzavo e decidevo di far tutto da sola.
E sei mesi dopo non è cambiato quasi nulla: mancano 10 giorni agli esami e boh. Chi lo sa. Vabbè. Chiudo e mi metto a far qualcosa.

Questa voce è stata pubblicata in Frustrazioni di un'aspirante designer. Contrassegna il permalink.

Rispondi

