Metallica e Muse? Sono drogati.

Oggi mi sono imbattuta in una delle peggiori dichiarazioni che un essere umano potesse rilasciare, il che conferma  AL MASSIMO di quanto i “politici” italiani si occupino di politica.

Tratto da questo articolo su Giornalettismo :

Leggo: “Credo che questi gruppi invece di rilasciare interviste e promuovere video con attacchi a Berlusconi dovrebbero impegnarsi contro l’uso di droghe leggere e pensati. Dare messaggi favorevoli alla droga significa dare messaggi distorti. Penso che invece di esercitarsi a insultare il nostro premier e il nostro Paese darebbero un segnale positivo se condannassero l’uso di droghe”.

Signor Gasparri. Ma lei li conosce i Muse? LI CONOSCE?
Se non li conosce allora tento di presentarglieli io, che forse ne so qualcosa più di lei.

Non dirò nulla riguardo ai Metallica in quanto non ne so nulla e non sono la persona adatta per difenderli. Spero che qualche altro blogger ne sappia più di me e possa dire effettivamente come stanno le cose.

Allora. Le racconto qualche aneddoto sui Muse, che lei considera drogati e  poco impegnati nelle politiche sociali. Secondo lei sono degli anticristo, no?

Già che siamo in tema di Cristo, lo sa che il Vaticano ha inserito i Muse in una particolare classifica di band da ascoltare in quanto “tutti questi artisti hanno in comune lo scopo di voler raggiungere il cuore delle persone buone“? SE LO LEGGA QUESTO ARTICOLO.
Ci penso io a tradurle la canzone prescelta.

S’intitola Uprising. E forse sa il significato. Sa che significa “sollevazione, ribellione” e sa perchè è stata scritta? E’ un brano di protesta nei confronti del SISTEMA ECONOMICO, ispirata alle innumerevoli crisi finanziare (in particolare quella del 2007-2009) che RIDUCONO LE PERSONE GIA’ POVERE A VIVERE IN UNA ULTERIORE MISERIA ED ESTREMO DISAGIO. Credo si parli di POLITICHE SOCIALI, SA?

Una ribellione e una forza che dovrebbe essere prima di tutto una motivazione per voi politici, in quanto PRESCELTI dalla popolazione NELLA DIFESA DEI DIRITTI CHE SPETTANO ALLA POPOLO, e, nel caso di malessere sociale, DOVRESTE ESSER VOI A RISOLVERE TALI DISAGI. VOI.

Un piccolo estratto della prima strofa…
cercheranno di spingere avanti le droghe (sì STA PARLANDO DI VOI AL POTERE)
mantenendoci tutti ad un livello più basso (sì STA PARLANDO DI NOI, POPOLAZIONE)
e sperano che noi non vedremo mai la verità (sì STA PARLANDO DEI VOSTRI INTRIGHI CHE CERCATE DI TENERE NASCOSTI CON SUBDOLI METODI)”

Seconda strofa:

Un’altra promessa, un altro scenario, un altro
un sistema fatto per non farci tenere
intrappolati con avidità
con tutte quelle cinture verdi
strette attorno alle nostre menti
e un infinito nastro rosso che
tenga la verità confinata (STA PARLANDO NUOVAMENTE DI VOI)”

Ritornello:

Non ci costringeranno
finiranno di degradarci
non avranno più controllo su di noi
ne usciremo vittoriosi” (il fatto che queste parole mi rassicurino molto più delle vostre promesse sparse al vento, credo sia espressione di quanto i giovani (in questo caso IO), IL FUTURO, creda poco in voi e nelle vostre azioni.. forse sarebbe il caso di revisionare le vostre priorità)”.

Ennesimo estratto da una strofa:

Alzati e riprenditi il potere, (rivolto a NOI)
è il momento che il gatto grasso
abbia un infarto, tu sai che
la loro ora sta arrivando
dobbiamo unirci e guarderemo (mi ricorda un po’ una canzoncina che recita “Raccolgaci, un’unica bandiera, una speme: di fonderci insieme, già l’ora suonò”. Dovrebbe sapere meglio di me qual è la canzoncina in questione,)
la nostra bandiera alzarsi (pensi un po’ al tricolore e a ciò che rappresentava PRIMA che divenisse uno straccetto da tirare fuori durante le partite della nazionale, PRIMA. Non stiam mica festeggiando i 150 anni di Unità d’Italia?)”
Chiusa la parentesi Vaticanorelated.

Passiamo ora al mancato impegno sociale di questi tre baldi giovani del Devon.
Indubbiamente nessuno nega che costoro abbiano fatto uso di sostanze stupefecenti in passato. Non lo nego.
Ma forse siamo rimasti un po’ indietro di qualche anno, con questa storia.
Le consiglio di ascoltare qualche intervista rilasciata in particolare da Chris Wolstenholme, il bassista dei Musedrogati.

Costui ha CINQUE FIGLI. CINQUE.
In passato, costui, ha avuto problemi con l’alcol e fumava come un turco.

Lo sa che costui ha pubblicamente dichiarato di non toccare più nè alcol nè sigarette?
Questo non è un modello? EVIDENTEMENTE NO.

Lo sa che costui, sin da quando ha avuto i primi figli, HA SEMPRE DISDEGNATO GLI AFTER-PARTY (forse parzialmente comparabili con i celebri bunga-bunga, anche se lontani anni luce da ciò) PER TORNARE A CASA DALLA PROPRIA MOGLIE E DAI PROPRI FIGLI?

Lo sa che costui si è impegnato e fatto promotore di una campagna per raccogliere fondi per la ricerca contro il tumore alla prostata?

Lo sa che i Muse hanno creato un’associazione, in memoria della sorella del loro manager deceduta in un tragico incidente, in cui danno la possibilità ai giovani di dedicarsi alle arti e alla cultura? (e mi viene da pensare a questo.. nel frattempo..

Lo sapevi?)
Ma credo che il vostro ODIO nei confronti di questi “squallidi drogati, immorali, fatti di fumi” sia dovuto a questo:

Roba di anni ed anni ed anni fa, insomma.

Io vi consiglierei di ascoltarvi un po’ la discografia dei Muse. Forse è di una RETTITUDINE MORALE ed è permeata da un senso di GIUSTIZIA che dovrebbe essere alla BASE DEL VOSTRO IMPEGNO POLITICO.
You and I must fight for our rights, You and I must fight to survive“.

“Tu/Voi ed io dobbiamo combattere per i nostri diritti, Tu/Voi ed io dobbiamo combattere per sopravvivere”.

Non dice che NOI dobbiamo combattere e vivere e ammazzarci di lavoro dal mattino alla sera per dare diritti a VOI,  ma VOI, persone che dovrebbero possedere una certa integrità morale e un forte senso di giustizia e, se vogliamo un po’ di amor di patria (ma poco, poco, poco) dovreste combattere per NOI e fare VOI  qualcosa affinchè le persone si sentano SICURE e VOI dovreste fare di TUTTO per assicurare una vita DIGNITOSA (senza sfarzi, nè eccessi) e le possibilità di un FUTURO a coloro che faranno parte della prossima generazione (e non parliamo solo dei vostri figli e nipoti inseriti in men che non si dica e senza particolari sforzi nel mondo del lavoro).

E ripeto: IL FATTO CHE UN GRUPPO (A VOSTRO DIRE DROGATO) MI DIA PIU’ FORZA, SICUREZZA E MOTIVAZIONI PER PROSEGUIRE GLI STUDI E MI INFONDA SPERANZA DI RIUSCIRE AD OTTENERE CIO’ CHE VOGLIO NELLA VITA DOVREBBE FARVI RIFLETTERE.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

10 risposte a Metallica e Muse? Sono drogati.

  1. Valeriotta_ ha detto:

    Bellissimo post.

  2. corinne ha detto:

    ECCEZIONALE!

  3. Hystericaccia ha detto:

    Hai vinto.

  4. Angieh ha detto:

    EPIC WIN. Tanto di cappello, davvero.

  5. cianfry ha detto:

    mi fai piangere così…brava!

  6. babyduckling ha detto:

    viva I MUSE!
    Anche dallo Stagno!

  7. lauau ha detto:

    Meraviglia. Lo giro su fb.

  8. Donnie ha detto:

    Con davvero la speranza che questo post possa fargli aprire gli occhi…

  9. Fabiola ha detto:

    Ho trovato questo tuo post intelligente e perfetto . Tanto di cappello alle tue parole in cui mi rispecchio perfettamente . L’ho postato anche nella mia pagina FB . Complimenti !

  10. alice ha detto:

    complimenti, davvero fantastico…mi piacerebbe che apparisse in tv e facesse il giro del mondo ma soprattutto vorrei essere una mosca per vedere la loro faccia mentre leggono!!!!! XD

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...